I servizi di assistenza messi a disposizione sono stati progettati per fornire informazioni, recepire criticità e intervenire presso le strutture operative privilegiando canali di comunicazione rapidi e di semplice utilizzo.
Area clienti
L’accesso a quest’area è riservata ai clienti titolari di un contratto di trasporto con Mercitalia Rail. E' sufficiente registrarsi compilando l’apposito form e il nostro customer service provvederà a generare le credenziali di accesso (user ID e Password). In questa sezione, i clienti possono operare in completa autonomia attingendo informazioni, compilando direttamente la lettera di vettura, controllando costantemente l’andamento dei suoi trasporti, segnalando criticità. In particolare possono:
E’ un servizio raggiungibile da telefonia fissa e mobile, a disposizione dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.30.
Chiamando il Call Center al numero 199.141.141* le Imprese già clienti o chiunque desideri entrare in contatto con Mercitalia Rail hanno a loro disposizione un operatore, per:informazioni generali, riferimenti commerciali e informazioni sull’andamento dei trasporti.
Le chiamate da rete fissa non prevedono scatto alla risposta. Il costo di una chiamata effettuata dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle 18.30, e il sabato, dalle 8.00 alle 13.00, è di 14,25 € cent/minuto (IVA inclusa). Negli altri orari il costo è di 5,58 € cent/minuto (IVA inclusa). Il costo delle chiamate originate da rete mobile è stabilito dal Gestore Mobile del chiamante.
(*) Solo per chiamate dall’Italia. Dall’estero comporre il numero +39 0643243963. Il costo delle chiamate a questo numero dall’estero dipende dal gestore nazionale.
Per i clienti che scelgono i nostri prodotti a treno completo è a disposizione una struttura appositamente dedicata e con personale specializzato in grado di fornire tutta l’assistenza necessaria:
Tutti i riferimenti per entrare in contatto con questa struttura vengono forniti dai nostri operatori commerciali alla sottoscrizione del contratto.
Il nostro impegno è soddisfare i bisogni dei clienti. Le segnalazioni sono quindi un’opportunità per migliorare i nostri servizi.
Per qualsiasi segnalazione inerente la qualità del servizio fornito da Mercitalia Rail potete scrivere ad un apposito indirizzo e-mail, che vi sarà fornito all'atto della sottoscrizione del contratto. La risposta vi sarà inviata entro 15 giorni lavorativi.
I Clienti interessati a presentare richieste di indennizzo potranno trasmettere la documentazione necessaria ad un apposito indirizzo di Posta Elettronica Certificata che sarà comunicato alla sottoscrizione del contratto di trasporto.
In alternativa è possibile inviare la richiesta di indennizzo tramite posta raccomandata A/R a: Mercitalia Rail S.r.l. – Customer Service - Gestione Indennizzi, Piazza della Croce Rossa 1 – 00161 Roma. Ciascuna richiesta, redatta su due originali in carta semplice recante l’intestazione della Società interessata, deve essere corredata dalla documentazione prevista dalle Condizioni Generali di Trasporto: