• Home >
  • Media ed Eventi

MERCITALIA: GLI AD DEL POLO INCONTRANO I GIOVANI MACCHINISTI

Puntare sempre più sulle nostre persone, a partire dalle giovani leve

Verona, 24 ottobre 2018

Si è tenuto presso l’Impianto Operativo di Verona di Mercitalia Rail, lo scorso 19 ottobre, l’incontro tra i giovani tirocinanti macchinisti di MIR e gli AD Marco Gosso (Mercitalia Logistics), Gian Paolo Gotelli (Mercitalia Rail) e Noemi Pantile, Responsabile della Direzione Risorse Umane e Organizzazione di Mercitalia Logistics.

I 20 tirocinanti, tra cui due ragazze, impegnati in un percorso di formazione dal giugno scorso, completeranno il tirocinio a novembre e verranno assunti come macchinisti con contratto di apprendistato professionalizzante.

Durante l’incontro ai giovani è stata presentata una overview sulle principali attività del Polo e gli stessi hanno potuto apprezzare il senso di squadra, l’empatia e la serenità nei rapporti lavorativi, la disponibilità dei colleghi a trasmettere le competenze per poter crescere non solo professionalmente ma anche a livello personale.

Il Polo MERCITALIA, rappresenta l’insieme delle Società del Gruppo FS Italiane che operano nel trasporto merci ferroviario e nella logistica con l’obiettivo di offrire al mercato servizi integrati in ottica di generazione del valore e sviluppo sostenibile.

Al centro di questa importante sfida vi sono le  persone, con la loro motivazione e con l’impegno che quotidianamente dedicano al lavoro. Le giovani leve, al fianco dei colleghi con maggiore esperienza, rappresentano il futuro dell’Azienda.

A tal proposito durante l’evento è intervenuto anche il macchinista Michele Zomer in servizio di Mercitalia Rail, che ha saputo trasmettere ai futuri colleghi tutta la passione, l’etica e la professionalità che contraddistinguono il suo lavoro.

All’appuntamento erano inoltre presenti per Mercitalia Rail Emanuele De Santis, Direttore Operativo, Rosario Izzo, Direttore Risorse Umane e Organizzazione,  Enrico Nalin, Responsabile Impianto Operativo Verona e Paolo Poli formatore e tutor dei tirocinanti.