• Home >
  • Media ed Eventi

Il Polo Mercitalia al Transport Logistic

Dal 9 al 12 maggio tutte le società del Polo Mercitalia saranno presenti al Transport Logistic di Monaco di Baviera, in Germania.

Fino al 12 maggio tutte le società del Polo Mercitalia partecipano al Transport Logistic di Monaco di Baviera, in Germania.

Presenti l'AD e DG di FS Italiane Renato Mazzoncini e l'AD di Mercitalia Logistics Marco Gosso.

"Transport Logistic" è una delle fiere leader nel settore della logistica e trasporto, una grande piattaforma per i visitatori da tutto il mondo ed espositori che presentano nuovi prodotti e soluzioni.

Il programma di Transport Logistic include tavole rotonde e conferenze in cui si parlerà delle scommesse per il futuro di questo settore e una serie di forum in cui esperti di economia e politica informeranno i partecipanti sui temi attuali del ramo.

Il Polo Mercitalia Ha come obiettivo rilanciare il business merci del Gruppo FS Italiane, sviluppando soluzioni integrate di trasporto merci e logistica che permettano di valorizzare la modalità ferroviaria puntando a raggiungere l’utile già nel 2018 ed il raddoppio dei ricavi in dieci anni (dal miliardo fatturato nel 2016 ad oltre 2 miliardi nel 2026).

Il Polo prevede, nel Piano Industriale 2017 - 2026, investimenti per 1,5 miliardi di euro in materiale rotabile, terminal intermodali, information technology, sicurezza e acquisizioni di aziende per espandere il business.