Lettera di vettura


I clienti registrati possono compilare on line e firmare digitalmente le Lettere di Vettura relative alle proprie spedizioni.

Il tool effettua on line una precompilazione ad hoc del documento che recepisce le carattaristiche dei trasporti contrattualizzate, semplificando e velocizzando quindi la compilazione della LdV.

Inoltre, sempre allo scopo di semplificare e velocizzare la compilazione della Lettera di Vettura, è possibile effettuare degli upload di file xls mediante i quali caricare massivamente tutti i dati di tutti i carri oggetto della spedizione.

Nella compilazione della LdV, è possibile inserire i propri codici di riferimento (es. bolle, numeri d'ordine o altri codici identificativi della propria merce) in modo da poter ritrovare tali codici nei file di dettaglio di fatturazione, allo scopo di poter più semplicemente e velocemente effettuare le proprie verifiche.

E’ infine possibile allegare documenti aggiuntivi e/o allegati in pdf.

Le lettere di vettura inviate sono raccolte in un archivio personalizzato e sono sempre disponibili per la consultazione ed il download; inoltre, in quanto documenti gestiti e in forma digitale, sono conservate in modalità sostitutiva.

In caso di consegna a mano della LdV alla gestione merci di partenza del carico, il mittente deve utilizzare uno dei modelli uniformi di LdV come indicato nelle Istruzioni alle CGCTM.