La struttura offre servizi ferroviari e logistici al settore degli operatori multimodali (MTO), ai grandi spedizionieri nazionali e internazionali e alle principali compagnie di navigazione, per il trasporto di containers, casse mobili, semirimorchi e camion accompagnati (Autostrada Viaggiante). Mercitalia Rail sviluppa questi servizi anche in collaborazione con le altre società del Polo Mercitalia che operano nel segmento intermodale. L’attività internazionale si svolge con TX Logistik ed altri partner europei, garantendo per la clientela la soluzione più efficiente ed economica. Progettiamo e offriamo inoltre soluzioni logistiche per tutte le attività inerenti il trasporto ferroviario da terminal a terminal, sia terrestre che marittimo.

Soluzioni logistiche

Mercitalia Rail sviluppa questi servizi in collaborazione con le altre società del Gruppo FS Italiane che operano nel segmento intermodale. L’attività internazionale si svolge in partnership con TX Logistik e con altre imprese ferroviarie, garantendo alla clientela la soluzione più efficiente ed economica. 

Per quanto riguarda le soluzioni logistiche, vengono offerte tutte le attività inerenti il trasporto ferroviario da terminal a terminal.

Contatti


Responsabile Struttura Intermodal

Francesco Cacciapuoti 
Viale dello Scalo San Lorenzo, 16 – 00185 Roma
e-mail: f.cacciapuoti@mercitaliarail.it