• Home >
  • Media ed Eventi

Media e News

British steel

Inaugurata il 31 marzo a Lecco Maggianico la nuova piattaforma logistica per distribuzione di rotaie di grandi lunghezze.

Presente l’AD di Mercitalia Rail, Gian Paolo Gotelli, i vertici ed i responsabili commerciali della filiera Industry nonché i rappresentanti di Rete Ferroviaria Italiana.

British Steel sta ampliando il suo ruolo di player Europeo attraverso la fornitura di rotaie lunghe 108 mt destinate alla Rete Ferroviaria Italiana; il sito di Lecco costituisce la piattaforma avanzata per raggiungere in tempi rapidi i cantieri delle opere infrastrutturali ferroviarie localizzati sul territorio italiano.

Mercitalia Rail si occupa del trasporto su territorio nazionale delle rotaie che originano dallo stabilimento produttivo British Steel situato ad Ebange fino al nuovo sito di Lecco Maggianico, dove queste vengono scaricate e stoccate in un’area riservata per essere successivamente inoltrate ai cantieri con treni specializzati.

Questo è un esempio dell’attività svolta da Mercitalia Rail nel settore Siderurgico con un’offerta di soluzioni ferroviarie e logistiche caratterizzate da flessibilità e servizi personalizzati, sia a livello nazionale che internazionale.

L’evento è stato inoltre un’occasione di incontro tra esperti ferroviari, finalizzato a costruire insieme la ferrovia del domani.